Che cosa è

Un progetto innovativo che coinvolge direttamente le persone come preziosa risorsa della Scuola e del Comitato Genitori. La banca delle competenze non è altro che un contenitore dove ognuno mette a disposizione le proprie capacità, hobby o passioni

Chi può partecipare

Oltre ai genitori anche i nonni, gli zii, gli amici... , insomma chiunque abbia qualche competenza da condividere.

Cosa puoi fare

Il MEDICO potrebbe spiegare il alcune funzioni del corpo umano, l'INFORMATICO potrebbe aiutare nella gestione dei computer, l’appassionato d'ARTE potrebbe insegnare qualche tecnica di disegno, l’esperto di FOTOGRAFIA può insegnare ai ragazzi come funziona una macchina fotografica, la MAMMA potrebbe insegnare a fare dei dolci particolari, un appassionato di MUSICA può insegnare l’utilizzo di uno strumento musicale e così via....

Da chi viene utilizzato

Tale contenitore viene utilizzato dalle maestre di tutti e tre i plessi d'istituto , Ghiaie, Bonate Sopra e Presezzo, che si preoccupano dell'organizzazione dell'evento.

Come aderire

E' molto semplice, compila il modulo che trovi a questo link MODULO COMPETENZE e invialo alla nostra mail, [email protected] così ci aiuti a costituire una preziosa banca dati !

La banca ad oggi

A questo link BANCA delle COMPETENZE 2023/24 potete trovare l'elenco delle proposte che oggi siamo in grado di offrire alle nostre Scuole.